mercoledì, novembre 01, 2006

Ti voglio bene

Da un po' di tempo rifletto sul significato di questa frase...
Ma che vuol dire "voler bene" ad una persona?
Faccio una premessa: sono una persona che non lo dice spesso... sono riuscita a dirlo a mia madre solo da pochi anni a questa parte, tanto per capirci...! Ma negli ultimi tempi questa frase mi esce fuori tanto spontaneamente da lasciarmi un po' sorpresa. Naturalmente nei confronti di una persona in particolare.
Ma ripeto, che vuol dire? Come ho realizzato di volergli veramente bene?
Ecco a cosa sono arrivata: è qualcosa che va oltre il batticuore da innamoramento, oltre l'attrazione; volere il suo bene per me significa desiderare per lui le cose migliori che la vita possa offrire, significa sentire di volerlo proteggere, significa tremare all'idea che possa star male o soffrire, o solo che possa aver sofferto in passato, significa essere disposta a fare qualunque cosa pur di vederlo sorridere e saperlo felice.
Certo... bisogna anche fare i conti col senso di impotenza che ogni tanto stringe il cuore...
... ma ci saranno tempi migliori!

9 Comments:

At 02 novembre, 2006 23:12, Anonymous Anonimo said...

Beh! Ti posso dire che "questa persona" è molto fortunata, perché è davvero bello essere amati, soprattutto da una ragazza, che (se hai già letto il mio post lo hai capito) misura le parole e quindi è davvero sincera. Credo che anche "questa persona" provi lo stesso per te! ;-)

A presto
Salvo

 
At 03 novembre, 2006 15:18, Blogger Giuseppe Scaletta said...

Ci puoi scommettere ;-)

 
At 04 novembre, 2006 16:26, Blogger Dr ƒeelgood ® said...

...quando senti il piacevole senso di vuoto alla bocca dello stomaco... che è diverso da quello dell'Amore... allora si che puoi dire di voler bene a qualcuno... non so se riesco a far comprendere cio che intendo....
Saluti picciotti!

 
At 11 novembre, 2006 10:57, Anonymous Anonimo said...

Ciao Giò, come va?
Hai ragione...volere davvero bene ad una persona significa (nel vero senso della parola) desiderare il suo bene e la sua felicità, a prescindere se queste le condivida con noi oppure con altre persone.
Credo anche che tra il voler bene e l'amore passi un filo sottilissimo, piuttosto labile...infatti per me volere bene a qualcuno è un pò come amarlo in modo platonico.
Ciao, buon fine settimana ^_^

 
At 12 dicembre, 2006 17:00, Anonymous Anonimo said...

Io credo che volere bene..il bene SINCERO sia qualcosa di molto profondo e di certo più "importante"del "semplice.."ti amo". A dirlo così sembra banale e non condivisibile. Ma se ci pensi bene il vero sentimento profondo del..volere bene.. non ha contrari diretti. Il ti amo ha il ti odio e spesso capita che l'asticella si sposti da un lato all'altro.. ma il "TVB" no. ti consente di godere delle felicità altrui, senza "compromessi".il vero bene è quello che io chiamo.."coperta".. e sotto qesta luce è bello sentire "se il mio bene fosse una coperta..ti avvolgerebbe..". -quindi si! và detto con parsimonia e sopratutto a persone che..lo possano "CAPIRE e COMPRENDERE".
scusami se............. ho occupato spazio.

 
At 25 dicembre, 2006 15:31, Anonymous Anonimo said...

Ciao, ti auguro tanti tanti cari auguri...che sia un Natale sereno e gioioso. Rosalba ^__^

 
At 21 gennaio, 2007 21:31, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 31 gennaio, 2007 06:28, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 01 febbraio, 2007 15:19, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home