lunedì, agosto 21, 2006



Ore 16:00
Finalmente ho finito di leggere Il Cammino di Santiago di Coelho.
E' il libro che mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate. Non avendo molto tempo libero mi riservavo di leggerlo durante i viaggi Ct-Pa (che non sono stati pochi! :-) beh, diciamo che l'ho assaporato lentamente... ma allo stesso tempo è come se l'avessi letto tutto d'un fiato, nel senso che l'ho trovato talmente scorrevole che lo rileggerei subito!
Un libro appassionante, coinvolgente, che vale davvero la pena rileggere perchè credo sia necessario conoscere l'epilogo per comprendere alcuni punti, o meglio "passaggi", de "lo strano Cammino di Santiago".

5 Comments:

At 21 agosto, 2006 22:44, Blogger Giuseppe Scaletta said...

Il Cammino di Santiago, dopo L'Alchimista, è stato il primo libro che ho letto di Coelho, un autore che mi ha rapito da subito per la sua profonda, schietta e diretta spiritualità. Credo la parola giusta per descriverlo sia semplice.
Perché molte volte bisogna tornare alle radici per scoprire che la bellezza delle cose non sta nella complessità, ma nel riconoscere che ciò che è costruito, articolato, è l'insieme di tante semplici unità, che vanno assaporate una per una, singolarmente, prima che nell'insieme. Come il piacere del viaggio. Perché tra la partenza e la meta c'è la vera vita, vero? ;-)

Ma lo facciamo 'sto Cammino, sì o no?

 
At 22 agosto, 2006 02:14, Blogger gio said...

Per me possiamo partire pure domani! :-D

La sete di spiritualità è tanta, e sapere che il Divino risiede negli aspetti semplici della vita mi stimola ancora di più.
Dobbiamo imparare ad Osservare, ad Ascoltare, a Sentire ("Qualche esercizio e un orecchio attento sono sufficienti per far sì che un uomo realizzi i propri sogni più impossibili") per far sì che l'Intuizione ci guidi nel Cammino delle Persone Comuni.

 
At 23 agosto, 2006 20:03, Anonymous Anonimo said...

Anche io ho letto questo libro subito dopo "L'Alchimista". Paulo Coelho mi ha cambiato la vita e mi ha dato modo di intravedere il mio Cammino Personale. Che ne so? beh... Volevo ringraziarlo e le cose si sono messe in modo tale da poterlo incontrare :-D Se questo non è DESTINO!! WOW!!!
Consiglio: leggete "Il manuale del guerriero della luce"

 
At 24 agosto, 2006 20:23, Anonymous Anonimo said...

grazie per la visita!! domani rivado da LUI, è tutto trooooooooppppppppoooooooo bellooooo!!! a presto
p.s. a me Coelho non piace, ma fa lo stesso no?!

 
At 24 agosto, 2006 20:24, Anonymous Anonimo said...

ops, sbagliato indirizzo blog, questo è quello giusto

 

Posta un commento

<< Home