martedì, luglio 11, 2006

Metamorfosi

Cercherò di spiegare questo "particolare" momento della mia vita.
Allora... (immaginavo fosse più semplice parlare di sè...) alcuni mesi fa è finita una storia che "tirava" avanti da 2 anni e mezzo: ho raccolto tutto il coraggio che avevo e ho dato un taglio a quella che, più che una love story, era diventata una friendship story...
fatto sta che (come dicevo ad una persona molto cara):
da qualche mese a questa parte mi sento investita da un'energia diversa, forse la fine di quella storia è stata per me una "boccata d'ossigeno", evidentemente cominciava a fare capolino l'esigenza di esplodere (positivamente): ho ripreso (già... non lo facevo da tempo) ad ascoltare la musica, a canticchiare, a riassaporare le uscite con gli amici... e molto altro ancora (!)
Mi sento più comunicativa, più positiva e, ovviamente, anche chi mi sta attorno se ne accorge!
Dove mi porterà questo spiegamento d'ali? E cosa mi porterà? In effetti, già qualcosa, o meglio "qualcuno", me lo ha portato...! Hihihi...

A "te": grazie, tesoro, tutto questo lo devo anche a te!

12 Comments:

At 11 luglio, 2006 19:06, Blogger Giuseppe Scaletta said...

La vita ci investe con accadimenti che riescono a modificare la routine, il nostro modo di pensare ed interagire. O siamo noi a farci investire?
Beh, comunque, la fine di una storia è uno di questi momenti importanti: ci permette di tirare dei bilanci (un po' come il capodanno :-) e, se troviamo la forza necessaria, di spiccare il volo. Tu, cara Gio, quest'energia non l'hai trovata, ma l'avevi già dentro, solo che non riusciva a venir fuori. Non mi sento di dar la colpa al tuo partner... non riuscivi ad esprimerti, ecco quanto! La metafora della crisalide è quindi esatta. Tu hai usato la farfalla, io il bocciolo di un fiore, per descrivere il bel momento di una rinascita che ti (ci) porterà verso nuovi lidi, alla scoperta di te stessa e di un nuovo modo di rapportarti.
Che cosa bella...
Falla uscire, questa positività, investi chi ti sta accanto con il buonumore e la creatività che, sono sicuro, è in tutti noi (in maniera diversa, ma c'è) ed ha bisogno di fuoriuscire ed inondare ogni aspetto materiale ed immateriale del creato!
Molti, come me, potrebbero scoprire che meravigliosa persona sei ed a loro volta divenire migliori. Proprio come migliore mi sento io, da quando ho scoperto che starti vicino è così bello.
Ascolta, canta, fischietta... lasciati trasportare fin dove ti portano le ali. Benvenuta nel mondo dei blogger, fatto di alti e bassi. Ma tu tieni duro: vale sempre la pena avere l'opportunità di comunicare; è un dono troppo prezioso.

Ah, e non mi devi niente. Anzi, ho "qualche" motivo per pensare che con te sto imparando un (ancora) nuovo modo di essere me stesso.
Migliore, naturalmente ;-)

 
At 11 luglio, 2006 20:02, Blogger gio said...

Sono davvero commossa... e grazie per il benvenuto! :-)

Ah, neanch'io do colpa di qualcosa al mio ex! Spero di non aver comunicato il contrario :-S

 
At 12 luglio, 2006 12:00, Anonymous Anonimo said...

Beh...l'ossigeno...una ventata d'aria fresca l'hai portata a tutti!!:-D Me compresa che avevo bisogno di tanta serenità e positività. Ci viene sempre data la possibilità (accade sempre qualcosa nella vita che ci mette di fronte a noi stessi) di essere se stessi,maturare,uscire dal bozzolo, sbocciare...peccato che non tutti abbiano il coraggio di lasciarsi andare...di guardare dentro il proprio cuore e affrontare le proprie paure e gli obblighi verso se stessi.
Non cambiare mai ;-)
Ti voglio bene
Flò

 
At 12 luglio, 2006 13:21, Blogger Marco said...

oh mio Dio mi sta venendo un attacco di diabete!!!!! presto un'insulinaaaaaa un'insulinaaaaaaaa

 
At 12 luglio, 2006 13:54, Anonymous Anonimo said...

Spiritoso!! :-P

 
At 12 luglio, 2006 15:08, Anonymous Anonimo said...

Auguri per il nuovo blog! ;-)

 
At 12 luglio, 2006 15:29, Blogger gio said...

lanny: meglio tardi che mai, non credi? Vedrò di fare quello che posso... ;-)

flò: sai bene che la tua amicizia è stata, ed è ancora, fondamentale! Ti voglio bene anch'io!

marco: miiiii... per un po' di dolcezza... !!! Vieni qua, piglio un mega-siringone e te la faccio io l'insulina! Hihihi...

salvo: grazie per gli auguri! A presto ;-)

 
At 13 luglio, 2006 12:23, Anonymous Anonimo said...

signorina gio le comunico ufficialmente che è iscritta alla Federazione Italiana Contro Annarella! appena capirò come fare le farò avere il codice per il bannerino da inserire nel blog. intanto la ringrazio per l'interessamento e mi raccomando diffonda il verbo!
ps: in bocca al lupo per il nuovo blog ;)

 
At 13 luglio, 2006 23:09, Blogger Dr ƒeelgood ® said...

ehm ... rispondere a un post di questo tipo, conoscendoci da molto poco, mi spiazza un po' ... però una cosa tngo a dirtela ... ora che hai riingranato la marcia per poter affrontare la vita col sorriso, non la mollare più ... e un'altra:
NON SMETTERE MAI DI ASCOLTARE MUSICA!
Quello che l'anima non riesce a esternare a parole, lo fa in tutto e per tutto con le note ...
[Preparate l'altra insulina x Maikko].

Compà! Arripigghiati!

Ciao Gio' ...
in bocca al lupo e ...
grazie di avermi permesso di conoscerti !

Peppe

 
At 18 luglio, 2006 19:40, Blogger gio said...

cat: eh eh... sono fiera di essere l'undicesimo membro della F.I.C.A.! (Scusate il gioco di parole...)
Ps: crepi il lupo! ;-)

dr. feelgood: già, e mi chiedo stupita: ma come ho fatto a rinunciare, in passato, alla musica, alle note, alla melodia???
Ma che c'aveeevo, in testa, le booombe??? Mi sa che non ricadrò facilmante nello stesso errore...!!!
Ah, non devi ringraziarmi di nulla, e crepi il lupo! ;-)

 
At 19 luglio, 2006 01:14, Blogger Dr ƒeelgood ® said...

Smua'!

 
At 17 agosto, 2006 20:11, Anonymous Anonimo said...

Hombre!! El chico Marcos è un tipino in gamba!! Bella filosofia di vita!! La penso allo stesso modo sopratutto dopo la storia delle farfalle e del colibrì...gio ricordi...:D
Feliz vuelo mariposa te lo auguro anche io ;)
Bravo Marcos!!Chiunque tu sia....

 

Posta un commento

<< Home